Sei in: Resine PoliuretanicheTrasparenti ed Inglobamento

    Trasparenti ed Inglobamento

    resina trasparente per inglobare oggetti

    La resina trasparente è una resina per inglobamento di oggetti e circuiti.
     

    Le resine trasparenti poliuretaniche sono polimeri costituiti da segmenti di uretano. Sono spesso disponibili in forma di due componenti, un componente A (la resina) e un componente B (l'indurente o catalizzatore), che vengono miscelati insieme prima dell'uso per innescare il processo di polimerizzazione.

    Le caratteristiche principali delle resine poliuretaniche trasparenti sono:

    • Elevata chiarezza: le resine poliuretaniche trasparenti possono fornire una trasparenza cristallina una volta indurite.
    • Flessibilità: sono noti per la loro flessibilità e resistenza all'urto, rendendoli ideali per applicazioni che richiedono una certa elasticità.
    • Resistenza chimica: possono resistere a una vasta gamma di agenti chimici, oli e solventi.
    • Resistenza agli agenti atmosferici: sono resistenti agli effetti dell'umidità, della luce solare e del calore.

    Le resine poliuretaniche trasparenti sono comunemente utilizzate per rivestimenti protettivi su legno, metalli, pietra e altri substrati, nonché per colate artistiche, rivestimenti per pavimenti, rivestimenti per gioielli, vernici per barca, vernici per automobili e altri scopi industriali e artigianali.

    Le resine per inglobare oggetti sono resine epossidiche trasparenti di alta qualità non soggette ad ingiallimento. 
    L'inglobamento degli oggetti con le resine epossidiche trasparenti è facilitato dal dosaggio tra i due componenti e la bassa viscosità che permettono la facile realizzazione della miscela che si autolivella perfettamente mentre l’aria incorporata  fuoriesce facilmente con la miscelazione.

    La resina trasparente per inglobare oggetti

    Viste le caratteristiche di indurimento a freddo, la resina trasparente per inglobare oggetti è utilizzata per l'inglobamento nei settori dei gioielli e dell'arredamento per creare oggetti di design.

    Come utilizzare le resine poliuretaniche trasparenti per inglobare oggetti

    La resina trasparente per inglobamenti può essere arricchita di pigmenti o di polveri metalliche per ottenere diversi effetti decorativi e cromatici. 
    La resina per inglobare trasparente usata nello spessore di pochi millimetri può servire per realizzazioni artistiche o di pavimentazioni personalizzabili. La resina epossidica per inglobare si può usare inoltre come vetrificante protettivo per la realizzazione di piani di tavoli, dove la base è stata decorata precedentemente con colori acrilici oppure come vetrificazione di tessuti, stampe, manifesti, ecc.. 

     

     

     


Siliconi Italia S.r.l. 
a socio unico 

Via Risorgimento, 29
35010 Limena - Padova - Italia
Tel. +39 049 8848001
Fax. +39 049 8848069

P.I. e C.F. 04986080283
N. Rea PD - 433879
Cap. Soc. €100.000 i.v.

Informazioni Legali

Condizioni di vendita
Copyright prodotti e loghi
Redazionali e stampa
Informativa Privacy
Informativa Cookies

1,49 sec.