Sei in: Promotori di Adesione

    Promotori di Adesione

    I promotori di adesione (primer aggrappante e primer fissativo) della gamma Primer di Elkem, di cui siamo rivenditori, sonotrattamenti superficiali atti a permettere un'adesione ottimale su superfici diverse. 
    I Primer aggrappanti e i primer fissativi sono prodotti in soluzione contenenti un silossano che reagisce con l'umidità atmosferica.

    promotori di adesione

    Il primer aggrappante permette alla pittura di prendere su superfici sulle quali in genere non prende come alcuni materiali metallici o plastici e su materiali già dipinti in precedenza. Può servire a dipingere, ma anche a permettere di applicare ad esempio delle piastrelle su delle piastrelle già esistenti.

    Il primer fissativo è un prodotto per edilizia che viene steso su pareti che vengono imbiancate per la prima volta oppure particolarmente porose. Serve a ridurre ed uniformare l’assorbimento della pittura, facilitarne l’applicazione, migliorandone il risultato finale.

    Vantaggi dell'utilizzo dei promotori di adesione

    Il promotore bicomponente può agire su una vasta gamma di superfici come plastiche polari, poliammide, policarbonato, ABS, ecc. e su materiali compositi come  fibre di vetro e resina epossidica.

    Esistono specifici promotori di adesione per metallo che consentono il trattamento superficiale di come alluminio, acciaio inox.  

    Come utilizzare il primer aggrappante e fissativo

    Prima di usare un promotore di adesione o fissativo è essenziale per tutte le superfici che siano pulite, asciutte e prive di eventuali contaminanti prima dell'applicazione di un primer o un RTV.
    Applicare il primer con un panno asciutto.
    Dopo l'applicazione si consiglia di lasciare asciugare il primer fissativo prima di applicare l'elastomero.
    Per evitare problemi di idrolisi, si raccomanda di non lasciare il barattolo di primer a contatto con l'umidità atmosferica chiudendo il contenitore dopo ogni applicazione.

    Come utilizzare i primer di adesione

    Mercati
     

    Applicazioni
     


    Scegli tra i seguenti prodotti:

Siliconi Italia S.r.l. 
a socio unico 

Via Risorgimento, 29
35010 Limena - Padova - Italia
Tel. +39 049 8848001
Fax. +39 049 8848069

P.I. e C.F. 04986080283
N. Rea PD - 433879
Cap. Soc. €100.000 i.v.

Informazioni Legali

Condizioni di vendita
Copyright prodotti e loghi
Redazionali e stampa
Informativa Privacy
Informativa Cookies

1,36 sec.