Sei in: mercatialimentare

Silicone alimentare e gomma siliconica per stampi alimentari

Le gomme siliconiche per alimenti sono siliconi per alimenti composte da elastomeri con particolari materie prime atossiche certificate che ne consentono l’utilizzo alimentare.

silicone antischiuma ad uso alimentare

Il silicone per alimenti ha diverse applicazioni nel settore alimentare:

  • realizzazione di stampi atossici per pasticceria e preparazioni alimentari
  • antischiuma per uso alimentare a base acquosa che sono sicure per l'uso in molti sistemi acquosi di lavorazione alimentare
  • agente distaccante nella lavorazione degli alimenti grazie alle proprietà antiaderenti e scivolose per staccare il cibo in modo efficiente e pulito da stampi e vassoi di cottura.
  • componente di superficie nei nastri trasportatori nel settore alimentare
  • sigillante altamente efficiente per apparecchiature operanti in condizioni estreme dalla cella frigorifera alle cucine ad alta pressione e ad alta temperatura
  • lubrificante per i macchinari.

In breve, il silicone alimentare è ideale per la lavorazione igienica degli prodotti alimentari e per creare imballaggi alimentari biocompatibili con grande praticità di cottura!

Silicone per stampi alimentari

gomme siliconiche per alimenti

Il silicone per stampi alimentari è bi-componente e si presenta in stato liquido. Dopo la catalisi si ottengono stampi in gomma nei quali è possibile replicare soggetti in cioccolato, zucchero, marzapane.
La gomma siliconica per creare stampi alimentari resiste alle alte temperature (> 200°C) e può essere applicata per colata oppure spalmata sul modello manualmente. 

Su richiesta realizziamo stampi alimentari personalizzati su misura con silicone alimentare atossico. Clicca qui per saperne di più.

Silicone per alimenti: altre tipologie

Tra i siliconi da alimenti le resine siliconiche alimentari sono prodotti adatti al rivestimento antiaderente di teglie da panificazione. 

Le colle a freddo di grado alimentare sono invece collanti siliconici a reticolazione acetica adatti all’incollaggio o per sigillature su componenti che possono andare a contatto con alimenti.
Sono inoltre utilizzati per la lubrificazione dei tappi in sughero per il vino.

 

Gomma siliconica per stampi

Resine siliconiche alimentari

Colle a freddo di grado alimentare

 

Siliconi Italia S.r.l. 
a socio unico 

Via Risorgimento, 29
35010 Limena - Padova - Italia
Tel. +39 049 8848001
Fax. +39 049 8848069

P.I. e C.F. 04986080283
N. Rea PD - 433879
Cap. Soc. €100.000 i.v.

Informazioni Legali

Condizioni di vendita
Copyright prodotti e loghi
Redazionali e stampa
Informativa Privacy
Informativa Cookies

1,23 sec.