Sei in: applicazionitrattamento tessuti siliconati e idrorepellenti

Prodotti siliconici per trattamento tessuti. Siliconatura e spalmatura tessuti

silicone per tessuti tecnici

Prodotti siliconici TCS per il trattamento dei tessuti adatti alla siliconatura e alla spalmatura tessuti tecnici (coating) in particolare su poliammide e poliestere.

Prodotti siliconici per trattamento tessuti: siliconatura e spalmatura tessuti per migliorare tenuta e resistenza

Con spalmatura silicone su tessuti o coating intendiamo il processo per cui si ricopre con materiali termoplastici come appunto il silicone o il PVC un substrato tessile tessuto o non tessuto (nylon, polipropilene, poliestere, poliammide, cotone, lana), per migliorarne e modificarne le proprietà fisiche e l’aspetto. Si ottiene così un tessile tecnico con proprietà di resistenza alle sostanze chimiche, all'abrasione in ambienti umidi, resistenza al detersivo e lunga durata proprietà impermeabilizzanti.

Vendita di silicone per il trattamento idrorepellente per pelle scamosciata, per tessuti naturali (cotone, cotoni misti, lino, ecc) e tessuti sintetici (poliammide, poliestere, ecc).

Il silicone per tessuti TCS 7001 è uno spray siliconico a bassa viscosità e va applicato per impregnazione o spruzzato uniformente. E' esente da resine fluorurate.

Settori di applicazione del silicone per tessuti

  • Trattamento di tessuti per airbags
  • Trattamento pelli nel settore calzaturiero
  • Trattamento tessuti tecnici sportivi.

Protezione tessuti tecnici

I nostri prodotti in silicone TCS applicati a tessuti tecnici protettivi conferiscono un eccezionale resistenza alle condizioni estreme di utilizzo.

I TCS risultano adatti per applicazioni di isolamento e protezione di tessuti industriali come coperte di saldatura, pannelli isolanti e DPI utilizzati nell'industria.

Silicone per spalmatura

prodotti siliconici TCS sono ideali per il trattamento di filati speciali con formulazioni appositamente studiate per la produzione di tessuti e tessiture per airbag.

Da oltre 20 anni i nostri prodotti siliconici TCS aiutano a salvare vite umane. 

Conferiscono ai filati per airbag resistenza, garantiscono le corrette prestazioni al momento dell’azionamento e della fuoriuscita dell’airbag, consentendo in aggiunta moduli airbag dal peso e dimensioni contenute, leggeri e facilmente ripiegabili, caratteristiche che li rendono ideali per la realizzazione dell’involucro degli airbag. 

Il tessuto per airbag trattato con i prodotti siliconici TCS conferisce resistenza allo strappo, all’umidità, nonché alle variazioni di temperatura, permette di mantenere inalterate le sue caratteristiche nel tempo.

BLUESIL TCS 7513 A - 200 KG

Silicone per incollaggi
 

Siliconi Italia S.r.l. 
a socio unico 

Via Risorgimento, 29
35010 Limena - Padova - Italia
Tel. +39 049 8848001
Fax. +39 049 8848069

P.I. e C.F. 04986080283
N. Rea PD - 433879
Cap. Soc. €100.000 i.v.

Informazioni Legali

Condizioni di vendita
Copyright prodotti e loghi
Redazionali e stampa
Informativa Privacy
Informativa Cookies

0,97 sec.