Sei in: applicazioniproduzione stampi in silicone

Silicone per stampi. Gomma siliconica liquida per stampi

Vendita di silicone per stampi alimentari e per il  gesso, gomma siliconica liquida per stampi, silicone per stampi in cemento.

Il silicone per stampi si presenta in stato liquido, da colata e/o in pasta.

Alcuni settori molto esigenti richiedono materiali di stampaggio di precisione di alta qualità per applicazioni molto diverse. Dalla riproduzione di opere d'arte ai prototipi per l'industria dei trasporti, passando per fonderie, moda e cosmetici. Le tecniche includono lo stampaggio per infusione, la tampografia, la colata di cemento e anche lo stampaggio alimentare, che è soggetto a specifiche e rigorose normative in materia di salute e sicurezza. Queste applicazioni di produzione di stampi ad alte prestazioni sono generalmente denominate Advanced Molding.

Silicone per stampi e gomma siliconica liquida per stampi: soluzioni per tutte le esigenze di stampaggio e prototipazione

Lo stampaggio avanzato richiede materiali molto specifici e prodotti in silicone, come la nostra gamma di siliconi Bluesil ™ RTV-2, che offre una lunga durata dello stampo, elevata flessibilità, eccellenti proprietà meccaniche e notevole resistenza alle resine.

La gomma siliconica per stampi è resistente alla temperatura, le caratteristiche rimangono inalterate fino ad oltre +250 °C senza elasticità (anche a -150 °C). Resiste agli attacchi chimici, all'ossidazione e all'ozono; è antiaderente ed è un ottimo isolante elettrico.

Elkem Silicones, di cui siamo rivenditori autorizzati per l'Italia, serve il mercato degli stampi da oltre 60 anni. I prodotti di stampaggio in silicone trovano largo impiego nella prototipazione per le loro qualità intrinseche: trasparenza, resistenza alla resina, riproduzione dei dettagli e facilità di rilascio. Sono anche molto apprezzati nello stampaggio architettonico per la resistenza ai materiali in calcestruzzo, l'eccezionale fedeltà e la lunga durata.

Qualunque sia la tua esigenza di realizzazione di stampi, siamo disponibili per aiutarti a trovare le soluzioni giuste utilizzando la nostra gamma di siliconi.

Per la produzione di stampi in silicone offriamo gomma siliconica per colata anche verticale per la realizzazione di stampi a freddo in silicone per molteplici settori dall'alimentare alla prototipazione, alla produzione in serie limitata, allo stampaggio di cemento.

Silicone per creare stampi in silicone per gesso, resine, pietra ricostruita: scopri il catalogo completo

Partendo da un modello pre-esistente, che può essere costituito da svariati materiali come gesso, legno, cementoresina, è possibile realizzare uno stampo in gomma che consente di riprodurre numerose volte un manufatto della stessa forma del modello. La realizzazione dell’oggetto può essere fatta a sua volta con differenti materiali generalmente per colata. 
La gomma siliconica si presta alla realizzazione di calchi in gomma caratterizzati da elevata elasticità.

Realizzazione stampi personalizzati.

Su richiesta realizziamo stampi personalizzati su misura in silicone alimentare e per l'industria. Clicca qui per saperne di più.

 

Gomma siliconica per stampi

Silicone liquido per stampi
 

Distaccanti e antiadesivi

Dosatori

Siliconi Italia S.r.l. 
a socio unico 

Via Risorgimento, 29
35010 Limena - Padova - Italia
Tel. +39 049 8848001
Fax. +39 049 8848069

P.I. e C.F. 04986080283
N. Rea PD - 433879
Cap. Soc. €100.000 i.v.

Informazioni Legali

Condizioni di vendita
Copyright prodotti e loghi
Redazionali e stampa
Informativa Privacy
Informativa Cookies

1,27 sec.