Sei in: mercatitessile

Silicone per tessuti TCS. Gomme siliconiche per tessuti

silicone per tessuti

Siliconi Italia propone i prodotti siliconici TCS per il trattamento dei tessuti (TEXTILE COATING SYSTEM) progettati per adattarsi a molteplici applicazioni industriali e alle diverse esigenze di lavorazione industriale dei tessuti.

Questo è possibile grazie alla grande adattabilità dei prodotti siliconici TCS ed ai numerosi additivi disponibili che possono intervenire a modificare tempi di reticolazione, e reologia dei prodotti.

Silicone per tessuti e per abbigliamento: come applicarlo

  • Spray e impregnazione
  • Racla e calandra
  • Retino serigrafico
  • Serigrafia
  • Incollaggio
  • Laminazione  

Prodotti siliconici TCS: i tessuti e le proprietà

La gamma di prodotti siliconici TCS è formulata per essere compatibile con tutti i tipi di substrati fibrosi:
• Tessuti, non tessuti, a maglia,
• Poliammide, poliestere, fibre aramidiche, fibre di vetro, ...

I nostri prodotti siliconici TCS garantiscono un valore aggiunto ai tuoi prodotti tessili rispetto ai materiali di rivestimento organici:
• Resistenza termica e al fuoco
• Idrorepellenza
• Prestazioni e durata nel tempo maggiori
• Atossicità
• Resistenza ai raggi UV
• Resistenza all'abrasione
• Anti scivolo
• Morbidezza e flessibilità

Combinando le nostre tecnologie e la tua esperienza nella lavorazione dei tessuti, puoi creare e personalizzare tessuti ad alte prestazioni con caratteristiche formidabili.
La gamma di prodotti TCS aumenterà le prestazioni del tuo tessuto tecnico.
Tutti questi prodotti possono essere additivati per fornire funzionalità aggiuntive.

Protezione tessuti tecnici

I nostri prodotti in silicone TCS applicati a tessuti tecnici protettivi conferiscono un eccezionale resistenza alle condizioni estreme di utilizzo.

I TCS risultano adatti per applicazioni di isolamento e protezione di tessuti industriali come coperte di saldatura, pannelli isolanti e DPI utilizzati nell'industria.

Silicone per tensostrutture

Applicando i nostri prodotti siliconici TCSin fase di produzioneè possibile conferire ottime caratteristiche di protezioneflessibilità, resistenza ai raggi UV e durevolezza ai tessuti tecnici.

Sono ideali per la produzione di tessuti siliconati, coperture e teli per l'arredamento da esternostrutture ombreggianti e coperture mobili per mercati ambulantitensostrutture o tendoni che copriranno, proteggeranno o semplicemente completeranno un progetto architettonico, progettate per durare nel tempo e resistere alle intemperie. 

BLUESIL TCS 7513 A - 200 KGBLUESIL TCS 7513 A - 200 KGBLUESIL TCS 7513 A - 200 KG

Silicone per spalmatura

prodotti siliconici TCS sono ideali per il trattamento di filati speciali con formulazioni appositamente studiate per la produzione di tessuti e tessiture per airbag.

Da oltre 20 anni i nostri prodotti siliconici TCS aiutano a salvare vite umane. 

Conferiscono ai filati per airbag resistenza, garantiscono le corrette prestazioni al momento dell’azionamento e della fuoriuscita dell’airbag, consentendo in aggiunta moduli airbag dal peso e dimensioni contenute, leggeri e facilmente ripiegabili, caratteristiche che li rendono ideali per la realizzazione dell’involucro degli airbag. 

Il tessuto per airbag trattato con i prodotti siliconici TCS conferisce resistenza allo strappo, all’umidità, nonché alle variazioni di temperatura, permette di mantenere inalterate le sue caratteristiche nel tempo.

BLUESIL TCS 7513 A - 200 KG

Silicone per incollaggi

Silicone per nastri trasportatori

La nostra gamma di prodotti TCS è ideale per la realizzazione di nastri trasportatori siliconati per uso industriale e anche ad utilizzo alimentare.

BLUESIL TCS 7550 A - 25 KG. BLUESIL TCS 7550 A - 25 KG. BLUESIL TCS 7550 A - 25 KG.

Silicone antiscivolo

prodotti siliconici TCS possiedono proprietà antiscivolo uniche e contribuiscono a garantire confort nell’uso quotidiano di abbigliamento intimo o nel caso di ortesi, anche un efficace posizionamento per tutto il giorno.

BLUESIL TCS 7550 A - 25 KG. BLUESIL TCS 7550 A - 25 KG. BLUESIL TCS 7550 A - 25 KG.

I prodotti siliconici TCS possiedono proprietà antiscivolo uniche e contribuiscono a garantire confort nell’uso quotidiano di abbigliamento intimo o nel caso di ortesi, anche un efficace posizionamento per tutto il giorno. 

Silicone per stampa tessile

siliconi TCS sono una scelta ecologica ad alte prestazioni per la stampa di inchiostro.

siliconi per rivestimento tessile sono facili da lavorarepersonalizzare e pulire, hanno un elevato allungamento evitando così che le immagini stampate possano rompersi su tessuti ad alta elasticità e garantiscono un’ottima durata ai cicli di lavaggio.

BLUESIL TCS 7513 A - 200 KGBLUESIL TCS 7513 A - 200 KGBLUESIL TCS 7513 A - 200 KG

Silicone per attrezzature sportive

Con la gamma di prodotti siliconici TCS puoi realizzare attrezzature sportive trattate per aumentarne le prestazioni quali morbidezza, elasticità, idrorepellenza pur mantenendo il peso contenuto e rendendo i la tua attrezzatura resistente in qualsiasi condizione.

BLUESIL TCS 7513 A - 200 KGBLUESIL TCS 7513 A - 200 KGBLUESIL TCS 7513 A - 200 KG
 

Siliconi Italia S.r.l. 
a socio unico 

Via Risorgimento, 29
35010 Limena - Padova - Italia
Tel. +39 049 8848001
Fax. +39 049 8848069

P.I. e C.F. 04986080283
N. Rea PD - 433879
Cap. Soc. €100.000 i.v.

Informazioni Legali

Condizioni di vendita
Copyright prodotti e loghi
Redazionali e stampa
Informativa Privacy
Informativa Cookies

1,35 sec.