Sei in: Adesivi e Sigillanti Siliconici

    Adesivi e Sigillanti Siliconici

    Il silicone sigillante di qualità professionale si presta ai più svariati utilizzi di incollaggio, assemblaggio e sigillatura.

    adesivi siliconici

    Gli adesivi a base siliconica hanno eccellenti proprietà adesive ed un’elevata resistenza a mantenere inalterate le proprie caratteristiche nel tempo.

    La colla siliconica è una gomma siliconica monocomponente per l'incollaggio elastico e la sigillatura nelle più svariate applicazioni tra cui componenti esposti o meno ad elevate temperature nei settori elettrodomestico, automobilistico e impiantisticoGli adesivi sigillanti nautici si prestano invece per l'utilizzo su scafi e attrezzature, per incollaggi e sigillature.

    Adesivi sigillanti siliconici neutri e sigillanti siliconici acetici

    In base al tipo di reazione che si innesca e alle sostanze che vengono liberate nel processo di reticolarizzazione gli adesivi siliconici si suddividono in adesivi sigillanti neutri o adesivi sigillanti acetici.
    Con i reticolanti acidi vengono liberati acidi; con i reticolanti basici, vengono liberate ammine; con i sistemi neutri, viene liberata ossima o alcool.
    Cambiando la reazione (acetica o neutra) cambia il grado di adesione ai vari materiali e la compatibilità. 
    Possono essere utilizzati come sigillanti siliconici per riparazioni e per incollaggi.

    I sigillanti siliconici acetici sono utilizzati principalmente per:

    • legami con il vetro e la ceramica che siano resistenti all’umidità, es.: per la sigillatura di giunti nel campo igienico-sanitario.
    • incollaggi e le sigillature su calcestruzzo, intonaci, laterizi, malte e metalli.
    • incollaggio dei metalli, occorre valutare il rischio di corrosione che potrebbe manifestarsi.
    • incollaggio delle materie plastiche, si deve preventivamente valutare il rischio che si creino micro crepe di tensione. In tal caso sono più indicati sigillanti neutri.
    I CAF® o "COLLE A FREDDO"  o RTV 1 conservano la loro qualità sia alle basse che alte temperature (da -110 °C a +350 °C). Si collocano tra le colle o collanti o adesivi PER ALTE TEMPERATURE.
     

     

    Mastici Siliconici

    I mastici siliconici sono elastomeri siliconici monocomponenti trasparenti e colorati, a basso modulo, destinati alla realizzazione di giunti di tenuta e/o di incollaggio con adesione eccellente su tutti i materiali da costruzione porosi e non porosi.
    Il mastice siliconico reticola a temperatura ambiente in presenza dell’umidità dell’aria, formando un giunto morbido, ad elevata elasticità, resistente a movimenti in servizio continuo dell’ordine del ±25 - 50% in un'ampia gamma di temperature; è inattaccabile ed inalterabile dagli agenti atmosferici, dalle temperature estreme e dall’ozono.
     

    Come utilizzare gli adesivi e mastici siliconici

    Mercati
     
     

    Applicazioni
     

     
    Scegli tra i seguenti prodotti:

Siliconi Italia S.r.l. 
a socio unico 

Via Risorgimento, 29
35010 Limena - Padova - Italia
Tel. +39 049 8848001
Fax. +39 049 8848069

P.I. e C.F. 04986080283
N. Rea PD - 433879
Cap. Soc. €100.000 i.v.

Informazioni Legali

Condizioni di vendita
Copyright prodotti e loghi
Redazionali e stampa
Informativa Privacy
Informativa Cookies

1,22 sec.