Distributore Elkem Silicones per l'Italia

Siamo distributori in Italia di Elkem Silicones, divisione del gruppo norvegese Elkem, leader mondiale nella produzione di silicone. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti, fornendo loro soluzioni innovative che migliorano e potenziano la loro produzione e la qualità dei prodotti.

distributori Elkem Silicones

Elkem Silicones: passione, esperienza e competenza

Elkem Silicones è uno dei principali fornitori mondiali di silicone professionale attivo nel mercato internazionale da oltre 70 anni.
Nasce nel 1944 come piccola azienda innovativa con il nome di Société des Usines Chimiques Rhône-Poulenc a Saint- Fons, alla periferia di Lione, in Francia. 
Nel 2007 cambia la denominazione in Bluestar Silicones International e nel 2015 diviene l'attuale Elkem Silicones, frutto della fusione con il gruppo Elkem.

Elkem Silicones è divenuta nel tempo uno dei principali produttori mondiali di silicone, con laboratori di ricerca, siti di produzione e uffici vendita in Europa, Nord America, Sud America e Asia.
La sede di produzione in Italia è stata fondata nel 1969 e conta nel 2022 75 dipendenti.

L’attenzione continua alle esigenze dei clienti e alla qualità dei prodotti, la ricerca sempre all’avanguardia, l’azione in difesa dell’ambiente e l'attenzione costante alla sostenibilità le fanno meritare nel 2021 un punteggio Platinum da EcoVadis, che ha valutato Elkem Silicones tra l'1% migliore al mondo in termini di trasparenza della sostenibilità.

Elkem Silicones, grazie anche ad una politica di fusioni aziendali, è in grado di controllare l’intera catena di produzione del silicone, dall’estrazione del silicio e la sua lavorazione fino al prodotto finale. La sede norvegese estrae infatti la materia prima e la invia allo stabilimento francese dove il silicio viene miscelato con cloruro di metile e trasformato attraverso diversi stadi di sintesi in clorosilani e poi silossani. I silossani vengono quindi distribuiti negli impianti di produzione in tutto il mondo per essere trasformati in materie prime o composti di gomma siliconica sotto forma di fluidi, resine ed elastomeri.

Elkem Silicones in cifre

  • 14 Siti industriali in 4 continenti
  • 12 Nuovi brevetti per anno
  • 1 200 Brevetti dalla fondazione nel 1944
  • 4 200 Dipendenti
  • 20 Nuovi Prodotti/ anno
  • 13 Laboratori di assistenza tecnica in Europa, Stati Uniti, America Latina e Asia

Certificazioni della sede di produzione italiana

Visita il sito di Elkem Silicones

Siliconi Italia S.r.l. 
a socio unico 

Via Risorgimento, 29
35010 Limena - Padova - Italia
Tel. +39 049 8848001
Fax. +39 049 8848069

P.I. e C.F. 04986080283
N. Rea PD - 433879
Cap. Soc. €100.000 i.v.

Informazioni Legali

Condizioni di vendita
Copyright prodotti e loghi
Redazionali e stampa
Informativa Privacy
Informativa Cookies

0,72 sec.