RESINE POLIURETANICHE

In generale, le resine poliuretaniche sono prodotti molto fluidi e scorrevoli. Resistono a temperature elevate e hanno una bassa costante dielettrica.
Le resine poliuretaniche sono caratterizzate da modesto ritiro lineare, rapida sformatura, elevata resistenza agli urti e all'abrasione, stabilità dimensionale ed una ottima finitura superficiale. 
Per questo sono apprezzate nelle prototipazione rapida e nella costruzione di modelli consentendo di riprodurre fedelmente ogni minimo dettaglio.

Poliuretani Flessibili 

Elastomeri poliuretanici bicomponenti per modelli elastici, rivestimento di calandre, inserti, stampi flessibili. Ottime proprietà meccaniche e chimiche, elevato allungamento e resistenza alla lacerazione. Rapida sformatura, pigmentabili, disponibili varie durezze da 30 a 85 Sh A.

Poliuretani rigidi non caricati 

Resine poliuretaniche bicomponenti pure a bassa viscosità da colata e inodore. E’ particolarmente indicato per la riproduzione di modelli molto dettagliati , sia per spessori sottili che superori a i 20 mm che richiedono una sformatura rapida. E’ possibile caricare il prodotto aggiungendo specifiche cariche prive di umidità in quantità variabile per ridurre ulteriormente il ritiro. 

Poliuretani trasparenti 

Resine poliuretaniche bicomponenti da colata ad elevata trasparenza, stabili agli UV, disponibili in versione standard per spessori sottili e Slow per masse elevate. Se ne consiglia l'utilizzo esclusivamente con stampi in gomma siliconica da addizione.

Poliuretani rigidi da caricare

Sistemi poliuretanici bicomponenti puro a bassa viscosità, inodore. E’ particolarmente indicato per la riproduzione di modelli molto dettagliati o  come sistema a bassa viscosità per la realizzazione di preserie. E’ possibile caricare il prodotto aggiungendo specifiche cariche prive di umidità in quantità variabile a seconda dello spessore della colata. Tali cariche conferiscono elevate resistenze meccaniche e termiche, riduzione del ritiro lineare.

Scegli tra i seguenti prodotti: