Cariche Inerti

    Le cariche inerti per resine sono dei corpi di riempimento che si aggiungono per ottenere masse da colata.
    La carica inerte fa aumentare il volume dell’impasto e di conseguenza diminuisce la percentuale di resina da utilizzare. In questo modo si abbassa il picco esotermico, aumenta la stabilità della massa e viene contenuto il costo dell’impasto.

    Alluminio in polvere
    L’alluminio in polvere o polvere di alluminio, grazie all’elevata conducibilità termica, trova impiego in abbinamento a resine epossiche e poliuretaniche in sistemi per tooling.
    L'alluminio in polvere atomizzato viene utilizzato per realizzare gelcoats, strati di collegamento, resine da colata.

    Sfere in silicato cave  e microsfere di vetro cave
    Consistono in microsfere di vetro cave inerti, studiate per ridurre il peso di plastiche, gomma, resine, cemento, etc.. Le microsfere di vetro cave vengono utilizzate in abbinamento ad altre cariche aumentano il rapporto legante/inerte e la reologia, migliorano lo scorrimento, la resistenza al fuoco, la resistenza chimica; diminuiscono i ritiri e l’assorbimento d’acqua. Trovano applicazione in refrattari, resine fenoliche, epossidiche, polesteri da colata, marmo sintetico, schiume e paste sintattiche, BMC, SMC, FRP, cemento a bassa densità, etc.

    Allumina idrata
    L’allumina idrata o polvere di alluminio è una carica inerte derivata dalla bauxite, facilmente lavorabile e particolarmente utilizzata in sistemi poliuretanici o epossidici per ridurre i ritiri e l’esotermia di reazione. L'allumina idrata è anche utilizzata come additivo per sistemi autoestinguenti.


Siliconi Italia S.r.l. 
a socio unico 

Via Risorgimento, 29
35010 Limena - Padova - Italia
Tel. +39 049 8848001
Fax. +39 049 8848069

P.I. e C.F. 04986080283
N. Rea PD - 433879
Cap. Soc. €100.000 i.v.

Dove puoi seguirci

 

Distributore ufficiale per l’Italia

 

Informazioni Legali

Condizioni di vendita
Copyright prodotti e loghi
Redazionali e stampa
Informativa Privacy
Informativa Cookies

Il sito utilizza i cookies per il corretto funzionamento. Sono consapevole che per usarlo correttamente devo accettarne l'uso. [OK]
27,25 sec.