Gomme siliconiche a freddo e silicone RTV per stampi (gomme siliconiche per stampi)

RTV è una  gomma siliconica bicomponente che reticola a temperatura ambiente o con l'aiuto del calore. La gomma siliconica è ideale  per la creazione di stampi. Gomme siliconiche per calchi, modelli, tamponi e rulli e per la spalmatura su tessuti.
 
Le GOMME SILICONICHE RTV sono antiaderenti naturali distaccanti. Nella nostra ampia gamma potete trovare gomma siliconica liquida o plasmabile. Le gomme siliconiche per stampi, consentono lo stampaggio in serie, senza distaccanti, di molti materiali da riproduzione resine acriliche, resine epossidiche, poliestere, poliuretano, vetroresina, gesso, cera, gomma siliconica per cemento, leghe a basso punto di fusione, PVC, pietra ricostruita, pasta di legno, sabbia di fonderia. Inoltre la bassa tensione superficiale di questi elastomeri siliconici, permette un perfetto trasferimento degli inchiostri per tampografia. 

 
Gomme siliconiche facili e veloci da utilizzare:
Le gomme siliconiche per essere lavorate non richiedono attrezzature particolari (si consiglia il trattamento sottovuoto) e permettono di scegliere i tempi di sformatura in funzione del tipo di catalizzatore utilizzato.
 
Gomme siliconiche elastiche:
 La gomma siliconica  permette di ottenere stampi semplificati (anche a sguscio) senza rovinare modello e tamponi è in grado di adattarsi ad ogni geometria (durezza modulabile).
 
Gomme siliconiche resistenti alla lacerazione:
 le membrane di gomma siliconica per stampi RTV non necessitano di grandi spessori anche su forme complesse.
 

Fedeli nella riproduzione:
 con le gomme siliconiche RTV i dettagli sono rilevati fino al millesimo di millimetro.
 
Resistenti all'invecchiamento:
Con il silicone liquido per stampi, gli stampi siliconici rimangono inalterati, possono essere immagazzinati (utilizzando catalizzatori specifici nel caso degli RTV di policondensazione e sempre nel caso di RTV di poliaddizione) e riutilizzati anche dopo alcuni anni.
 
Resistenti alle alte temperature e all'aggressione chimica: 
 si possono stampare resine esotermiche (poliestere, poliuretaniche, epossidiche) e addirittura leghe a basso punto di fusione.
 
Isolanti dielettrici: 
 La gomma siliconica RTV permette lo stampaggio in alta frequenza ed in galvanoplastica, viene utilizzata per proteggere e sigillare circuiti ed altri particolari in elettronica.
 
Ritiro limitato:
 0.05 - 0.2% RTV poliaddizione
 0.8 - 1.2% RTV policondensazione
 
Le gomme siliconiche per stampi RTV sono disponibili in una vasta gamma di versioni (da fluidi a pastosi).

Il prezzo del silicone per stampi può variare in funzione della qualità e della tipologia di prodotto.

Il nostro team è sempre a disposizione per aiutarvi nella scelta e rispondere ad ogni vostra esigenza.

 

Scegli tra i seguenti prodotti: