Cariche Inerti per Resine

ALLUMINIO IN POLVERE

L’alluminio in polvere o polvere di alluminio, grazie all’elevata conducibilità termica, trova impiego in abbinamento a resine epossiche e poliuretaniche in sistemi per tooling, per realizzare gelcoats, strati di collegamento, resine da colata.

SFERE IN SILICATO CAVE

Consistono in microsfere di vetro cave inerti, studiate per ridurre il peso di plastiche, gomma, resine, cemento, etc. Utilizzate in abbinamento ad altre cariche aumentano il rapporto legante/inerte e la reologia, migliorano lo scorrimento, la resistenza al fuoco, la resistenza chimica; diminuiscono i ritiri e l’assorbimento d’acqua. Trovano applicazione in refrattari, resine fenoliche, epossidiche, polesteri da colata, marmo sintetico, schiume e paste sintattiche, BMC, SMC, FRP, cemento a bassa densità, etc.

ALLUMINA IDRATA

L’allumina idrata o polvere di alluminio è una carica inerte derivata dalla bauxite, facilmente lavorabile e particolarmente utilizzata in sistemi poliuretanici o epossidici per ridurre i ritiri e l’esotermia di reazione. Il prodotto è anche utilizzato come additivo per sistemi autoestinguenti.

ALLUMINIA TRIIDRATA
4,50 +IVA